La partnership tra Social Innovation Teams (SIT) e BizPlace Holding nasce con l’obiettivo di accrescere le opportunità di business e dare spazio a progetti di grande impatto sociale.
Social Innovation Teams infatti dal 2010 supporta imprenditori che hanno dato vita ad imprese sociali o organizzazioni noprofit in Italia e all’estero. SIT inoltre offre una possibilità di incontro e collaborazione a studenti, ricercatori, innovatori, imprenditori, professionisti, donatori e investitori
Da una parte, Social Innovation Teams presenterà a BizPlace progetti a impatto sociale che necessitano di servizi di consulenza finanziaria; BizPlace li valuterà grazie alla sua esperienza di advisor finanziario e offrirà loro i servizi più adatti a tariffe agevolate. Dall’altra parte, BizPlace presenterà a SIT progetti imprenditoriali a significativo impatto sociale che potranno prendere parte al suo programma di accelerazione.
“In BizPlace” afferma il CFO Andrea Bonabello, “ ci impegneremo a presentare al network SIT tutti quei progetti a significativo impatto sociale positivo e che perseguono il profitto con modalità etiche e sostenibili, dopo aver effettuato preventivamente delle valutazioni di fattibilità e possibile profittabilità sul mercato”.
“Per il SIT”, afferma il professor Paolo Landoni, “sarà un’ottima opportunità per accrescere il proprio network e incubare questi progetti, aiutandoli a diventare appetibili per potenziali investitori”.
La partnership tra Social Innovation Teams e BizPlace è volta quindi a consentire lo sviluppo di progetti di innovazione e di imprese ad alto impatto sociale.