
Di cosa si tratta
Environmental
Quale è l’impatto della tua azienda sull’ambiente e sul territorio?
Social
Come gestisci i rapporti con dipendenti, fornitori, clienti e la comunità locale?
Governance
Come gestisci gli aspetti più interni all’azienda e alla sua amministrazione?
Perché il Rating ESG
Cosa puoi fare con un Rating ESG
Convincere gli investitori
Dotandosi del rating ESG elaborato dal team BizPlace le aziende potranno essere compliant con queste tematiche sempre più rilevanti agli occhi degli investitori, aumentare la sostenibilità del proprio modello di business e di conseguenza la visibilità nel mercato finanziario.
Attrarre i consumatori
Essere ESG compliant incide notevolmente sulle scelte di acquisto dei consumatori, in quanto la sensibilità dei cittadini e dei consumatori ormai influenza fortemente gli acquisti e la fiducia in un prodotto o brand specifico.
Fare del bene al tuo business e alla comunità
L’interesse verso i parametri e i criteri ESG sta diventando sempre più popolare tra le aziende, che considerano questi parametri anche un modo per ottenere un’opinione positiva da parte del pubblico esterno. Le strategie ESG, infatti, garantiscono un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
Quale è il processo che seguiamo per ottenere l’ESG Rating in BizPlace
Raccolta informazioni
4-7 giorni


Analisi e calcolo del Rating
2-3 giorni
Redazione Report ESG
2-3 giorni

Scopri di più sul servizio ESG
Il primo rating di sostenibilità per startup e PMICome puoi utilizzare il Rating ESG di BizPlace
Strumento di monitoraggio
Il rating, variabile negli anni, rappresenta uno strumento interno di monitoraggio che fornisce un benchmark di riferimento su cui l’azienda può monitorarsi e tenere traccia dei propri progressi di sostenibilità
Analisi e certificazione ESG
Il rating ESG certifica la tua azienda sotto un profilo di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, rendendola compliant e responsabile rispetto alle nuove sfide del presente e a quello che ci attendono.
Comunicazione e trasparenza
È un documento che può essere condiviso e reso fruibile e scaricabile da tutti gli stakeholder della società (clienti, fornitori, partner, finanziatori) che mostra l’organizzazione trasparente e sensibile a tematiche rilevanti, migliorando la reputazione aziendale e incentivando potenziali investitori.