FERCAM Future Labs punta su Truckscreenia per l’advertising in movimento del futuro

FERCAM Future Labs punta su Truckscreenia per l’advertising in movimento del futuro

Truckscreenia, startup innovativa supportata da BizPlace, è la prima startup scelta per entrare a far parte del portfolio di FERCAM Future Labs, la nuova società del Gruppo FERCAM che ha come obiettivo investire a livello globale in startup innovative nella fase iniziale e operanti in ambiti di interesse strategico attuale e futuro del gruppo FERCAM, come pure in startup emergenti che stanno sviluppando tecnologie dirompenti per il futuro del settore Transport & Logistics.

 

FERCAM Future Labs: innovazione nel settore dei trasporti e della logistica 

 

Fondato nel 1949, il Gruppo FERCAM è uno dei principali operatori logistici europei. A inizio anno, l’azienda ha lanciato FERCAM Future Labs, una realtà nata per supportare startup innovative, mettendo a disposizione know-how e investimenti, per sostenerne lo sviluppo nelle fasi iniziali di vita del progetto. L’obiettivo di FERCAM Future Labs è sostenere le migliori soluzioni innovative nel settore della logistica e dei trasporti, con un supporto rivolto sia alle startup che ai collaboratori della propria rete che lavorano quotidianamente nel settore. Inoltre, FERCAM Future Labs opera attivamente per creare un collegamento reale tra il mondo dell’impresa e quello dell’università e degli istituti di ricerca, con un focus su digitalizzazione, logistica e sostenibilità.

 

Truckscreenia porta su strada la comunicazione digitale

 

Truckscreenia è una startup innovativa fondata nel 2019 da Luciano Delmastro, Nicola Maio e Christian Furtschegger con sede presso il NOI Techpark di Bolzano. Software e hardware company con una grande attenzione ai dati e all’AI, la startup ha sviluppato Truckscreenia System, una soluzione digitale amica dell’ambiente che crea sinergie tra il settore del trasporto, quello della pubblicità, della gestione delle infrastrutture viarie e del traffico veicolare, con benefici per tutti i soggetti coinvolti. Installati sul retro di camion, furgoni e bus, i dispositivi Truckscreenia, mediante gli schermi e-paper incorporati, sono in grado di trasmettere informazioni dinamiche e mirate – in primis di carattere pubblicitario – in tempo reale e “on the road” attraverso un sistema di comunicazione digitale georeferenziato.

La stessa FERCAM usufruisce dei servizi di Truckscreenia ed ha già installato gli schermi digitali della startup su diversi automezzi, con una particolare attenzione a quelli destinati alla circolazione nei centri urbani.

 

Il ruolo di BizPlace 

 

Truckscreenia ha da tempo scelto BizPlace per supportarla nel proprio processo di fundraising attraverso la definizione della strategia di raccolta di capitali, la redazione della documentazione progettuale e l’individuazione di partner finanziari e strategici.

Fonti: