BizPlace consolida sempre più la sua posizione nel mercato PMI innovative e Small Cap

BizPlace consolida sempre più la sua posizione nel mercato PMI innovative e Small Cap

Il portfolio clienti di BizPlace cresce e si compone sempre più di PMI innovative e aziende in crescita con fatturati compresi tra uno e 10 milioni di euro, che sono alla ricerca di capitali per espandersi in nuovi mercati, internazionalizzare il business oppure rafforzare linee di produzione.

Questo segmento in gergo viene chiamato “Small Cap” e fa riferimento a tutte quelle piccole e medie imprese che sono in fase di crescita e che fatturano meno di 10 milioni. Dall’inizio del 2019 il portfolio delle società che sono seguite dall’advisor BizPlace ha visto crescere sempre più il numero di PMI (comunque ad alto contenuto innovativo) rispetto alle startup, consentendo all’azienda di essere uno dei pochissimi advisor in Italia posizionati nel segmento small cap e innovazione allo stesso tempo.

Perché questo cambio di direzione di BizPlace verso aziende in un segmento più avanzato? Come già detto, si è notato che nel mercato italiano ci sono moltissime PMI a carattere innovativo, spesso però non ancora strutturate e pronte per provare a raccogliere capitali, proprio perché gli advisor che lavorano con questo specifico focus sono pochi. Bizplace invece ha scelto di concentrare parte delle sue energie proprio su questo settore, perché lo considera un mercato importante, con grandi possibilità di sviluppo.