I 15 migliori strumenti per aumentare la produttività delle startup

I 15 migliori strumenti per aumentare la produttività delle startup

Tra gli strumenti che possiamo individuare per aumentare la produttività di una startup e rendere i suoi processi interni più efficaci ed efficienti vi sono:

1. CLOUD STORAGE AFFIDABILE

Le risorse più preziose per una startup sono senza dubbio le sue idee. Portare la tua idea di business dalla scintilla iniziale all’impresa pienamente operativa significa centinaia, se non migliaia di documenti di brainstorming, piani aziendali, design di prodotti, ecc.

Avrai anche documenti di formazione, NDA, contratti con i fornitori e molto altro!

Per il tuo bene e per il bene della tua sanità mentale, tu e il tuo team avete bisogno di un posto affidabile per organizzare tutto.

Un esempio è dato dal Kdan Cloud . Il tuo team può caricare, archiviare e accedere a documenti, design, foto, video – come lo chiami tu – su 1 TB di spazio di archiviazione cloud in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo, ovunque.

2. UNA PIATTAFORMA DI COLLABORAZIONE

Vedrai il tuo team e la tua rete espandersi insieme alla tua attività reale. Ecco perché ti suggeriamo di lavorare con una piattaforma di gestione delle informazioni che consenta una facile collaborazione e condivisione delle informazioni. Markup ti dà la libertà di creare team all’interno dell’app in cui puoi facilmente condividere foto, post Web e documenti con gli Appunti del team e la Cartella condivisa.

3. GESTIONE DELLE ATTIVITÀ SEMPLICE MA EFFICACE

Man mano che sviluppi la tua attività, la dimensione della tua lista di cose da fare inizierà presto a crescere. Todoist è un ottimo software di gestione delle attività che aiuta il tuo team a creare attività, a fissare scadenze e ad abbattere obiettivi.

4. PRESA DI APPUNTI COMPLETA

La crescita della tua nuova impresa comporterà un infinito brainstorming, progettazione, abbondanti quantità di appunti e un sacco di raccolta di informazioni. NoteLedge è uno strumento completo per prendere appunti multimediali che ti consente di catturare tutto attraverso note scritte a mano o digitate, disegni, foto, video, clip web, registrazioni audio e altro ancora.

5. GESTIONE EFFICACE DEI DOCUMENTI

È considerata una buona pratica negli affari inviare tutti i tuoi file importanti nel formato PDF sempre affidabile. PDF Reader semplifica la conversione di file in formato PDF, la scansione di documenti con il suo OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) e consente di aggiungere firme elettroniche, filigrane e apportare altre modifiche.

Puoi passare facilmente da cellulare a PC o Mac, annotare e modificare i tuoi PDF ed esportarli su qualsiasi soluzione o dispositivo cloud.

6. UNO STRUMENTO DI FIRMA DIGITALE

Sempre più aziende, compresa la nostra, si stanno allontanando da documenti fisici e digitalizzando il loro flusso di lavoro nel tentativo di accelerare il processo di firma. DottedSign è disponibile per dispositivi iOS (Android in arrivo) ed è progettato per gli imprenditori in movimento come te! DottedSign semplifica il processo e ti consente di creare, firmare e inviare facilmente contratti e ordini di acquisto direttamente dal tuo dispositivo mobile, sostituendo la necessità di una stampante o scanner.

7. SICUREZZA PASSWORD

Hai mai trascorso del tempo a cercare tra bigliettini o fogli di calcolo infiniti dove hai scritto l’ultima password? Molte persone amano scriverle tutte in un posto fisico come un quaderno … ma si sbagliano. Conservare le password in un luogo dove possono essere facilmente perse o rubate è troppo rischioso! Invece, perché non provare LastPass ? LastPass è la soluzione perfetta per archiviare le tue informazioni sensibili in una posizione centrale e sicura online.

8. VISUAL CONTENT GENERATOR

Se il tuo background non è nella progettazione grafica, ti consigliamo una soluzione che semplifichi la generazione di contenuti di marketing. SmartMockups ti aiuta a creare rapidamente materiale promozionale per social media, blog, presentazioni, volantini e altro! Questo servizio web è facile da usare e presenta 23 categorie di immagini prestabilite oltre ad offrirti la possibilità di creare un tuo mockup. Una volta completato il lavoro, puoi esportare e condividere il modello finale in alta risoluzione.

9. STRUMENTI DI EDITING VIDEO

Comunicare visivamente il tuo sogno è una delle cose più importanti per una startup. Con Write-on Video , puoi creare video straordinari per il tuo sito Web e i social media. Puoi creare materiale promozionale e video e condividerli direttamente su vari siti Web come YouTube, Vimeo e Twitter. Questo software è ideale per i principianti per creare e condividere video professionali.

10. GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA

È risaputo che i social media sono un modo efficace per far crescere il tuo nuovo marchio. Ma sapevi che certi momenti della giornata possono essere più efficaci di altri? Buffer ti consente di pianificare i post su più piattaforme di social media in anticipo, in modo da poter pubblicare i tuoi contenuti in momenti ottimali anche se al momento non sei disponibile a pubblicare post.

11. SCRITTURA FORTE

Una scrittura concisa ed efficace è uno degli strumenti più importanti nell’arsenale delle startup. Ogni volta che un visitatore del sito Web, un destinatario di posta elettronica o qualcun altro legge la tua scrittura, stai facendo una prima impressione. Rendila perfetta eliminando errori di battitura, errori grammaticali e altri errori con Grammarly .

12. COMUNICAZIONE INTERNA

Mattermost elimina l’uso di catene di e-mail lunghe e senza fine, creando una piattaforma di comunicazione interna senza soluzione di continuità. Questa app basata su cloud consente ai messaggi di gruppo privati ​​e alle chat room multicanale di organizzare diversi progetti.

13. GESTIONE DEL TEMPO

Quando inizi a guadagnare traction, il numero di persone in competizione per il tuo tempo aumenterà di dieci volte. È una buona cosa! Ma richiede anche che trovi un modo efficace per tenere traccia delle cose. Calendly si integra facilmente con le altre tue soluzioni di calendario, come Google, Outlook, Office 365 o iCloud, e saprà sempre a che ora sei occupato. Ti aiuterà anche a gestire le riunioni con persone in diversi fusi orari per aiutarti a comunicare meglio.

14. SOFTWARE PER RIUNIONI

Una volta individuata la disponibilità, è necessaria una soluzione in un solo passaggio per le chiamate in conferenza. Zoom è il nostro strumento di videoconferenza preferito perché soddisfa le esigenze di riunione online e di messaggistica di gruppo del tuo team. È disponibile per dispositivi desktop e mobili, il che significa che non sarai legato alla tua scrivania se vuoi incontrare qualcuno!

15. STRUMENTI DI ACCESSO REMOTO

Spesso avrai preziose informazioni memorizzate nel tuo computer dell’ufficio. Potresti anche avere alcuni programmi a cui è possibile accedere solo con la tua rete interna. Teamviewer è uno dei software di controllo remoto più affidabili per l’accesso remoto a workstation o dispositivi mobili. Ciò consente di accedere alle informazioni dal sistema interno in remoto e di configurare l’installazione del software quando si lavora con i team all’estero.

Costruire un’azienda è difficile … ma trovare gli strumenti giusti lo rende più facile. Dicci quali app usi per rimanere produttivo nei commenti!

Il Team BizPlace