La Startup Jet HR chiude un round da record per la fase pre-seed

La Startup Jet HR chiude un round da record per la fase pre-seed

 

Jet HR ha chiuso il round pre-seed più alto di sempre nel panorama italiano, con un importo pari a €4,7 milioni. Ad agire come lead investor nell’operazione Exor Ventures e l’Italian Founders Fund, affiancati da nomi quali Luca Ascani (founder di Lambda Alpha), Dario Brignone e Alberto Dalmasso (co-founder di Satispay), Max Ciociola (founder di Musixmatch), Luca Ferrari (founder di Bending Spoons), Luca Foresti (CEO Santagostino), Diego Piacentini (founder di View Different) , Matteo Pichi (founder di Poke House), Giorgio Tinacci (founder di Casavo), oltre ad altri angel investor che hanno ricoperto ruoli chiave in aziende tecnologiche internazionali, come David Clarke (già CTO Workday) e Joe Zadeh (già VP Product Airbnb).

 

Un elenco prestigioso che vede la partecipazione di altri diversi soggetti chiave dell’ecosistema dell’innovazione italiano quali: 2100 Ventures, B Heroes, Club degli Investitori, Ithaca Investments, Proximity Capital, PranaVentures, Plug & Play Tech Center, FG2 Capital, LVenture Group.

 

In un recente report elaborato da Startup Wise Guys era emerso che durante il 2022 l’importo medio di un round pre-seed nel VC italiano era di 350k. Questo permette di capire la portata del round chiuso da Jet HR (13,5 x) che potrebbe rappresentare una spinta per l’intero settore del VC italiano che anche in un momento di rallentamento del mercato europeo sta continuando a raggiungere risultati notevoli.

 

L’obiettivo di Jet HR è quello di abbattere le barriere tra l’amministrazione (es. creare cedolini, raccogliere presenze) e l’IT (es. l’acquisto/noleggio di computer e la loro assegnazione), quelle che impongono una diversa gestione per personale dipendente e altri collaboratori aziendali ed infine, le barriere alla comprensione. Jet HR permette di gestire tutte le attività amministrative – pagare gli stipendi, assumere dipendenti e contrattualizzare persone a partita IVA – permettendo a imprenditori e manager di avere una fotografia chiara delle proprie risorse. Risolve, semplifica e automatizza la burocrazia di PMI, ma anche di startup e aziende già da tempo presenti sul mercato, che contano da 1 a centinaia di collaboratori, e che – con approccio “smart” – non smettono di guardare a tutte le opportunità possibili per creare efficienza e gestire al meglio la propria crescita.

 

Questi servizi vengono erogati tramite un’unica piattaforma proprietaria, Jet HR non solo automatizza l’elaborazione del payroll (il processo di elaborazione, emissione e archiviazione delle buste paga), ma accompagna datori di lavoro e manager lungo tutte le fasi della vita lavorativa dei propri collaboratori.

 

Ora non ci resta che aspettare i primi risultati che questa startup riuscirà ad ottenere, auspicando che anche questi, come le premesse, saranno da record.

Se vuoi approfondire maggiormente il tema, non esitare a contattarci. Uno dei nostri esperti sarà in grado di aiutarti.

Il Team di BizPlace

Particle element
Scopri di più!
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *