La nostra intervista con Amir Adamov, CEO di White Raven

La nostra intervista con Amir Adamov, CEO di White Raven
  1. Che cosa fa White Raven e quale prodotto / servizio vende?

Siamo un’azienda di software di posizionamento visivo, ciò significa che costruiamo software per risolvere problemi di localizzazione e orientamento utilizzando una fotocamera. Ad esempio, diciamo che qualcuno stia utilizzando il GPS e la precisione non sia eccezionale, potremmo utilizzare la fotocamera per fissare dove ci troviamo e dove dobbiamo andare. Il nostro obiettivo è rendere la navigazione dei veicoli più accurata e più automatizzata.

  1. Quando hai iniziato a sviluppare un interesse per questo settore e cosa ti ha spinto a creare un prodotto o un servizio per questo settore?

Abbiamo lavorato su questo progetto negli ultimi due anni, più o meno, e la maggior parte delle nostre motivazioni e ispirazioni provengono dal settore aerospaziale. Ci sono sistemi avanzati di navigazione e di visualizzazione per i piloti che hanno utilizzato la realtà aumentata e la realtà virtuale per un po ‘di tempo e, con le conoscenze che abbiamo in quello spazio, abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea portare questo prodotto a un “livello stradale”.

  1. Come è stato il processo di ricerca per gli investitori?

Come società in fase iniziale, siamo sempre alla ricerca di investitori e siamo sempre alla ricerca di clienti, che è davvero un processo senza fine. Lo scatto cambia tra finanziamento e adeguatezza del mercato e questo può essere difficile con un’azienda in fase iniziale perché vuoi sempre dimostrare che la tua azienda è vitale. Il modo in cui lo facciamo è che utilizziamo la nostra rete qui in Israele a Tel Aviv, nella Silicon Valley o nell’Europa occidentale per convincere i nostri partner, investitori e clienti a far funzionare la nostra azienda.

  1. Come è stata l’esperienza di essere finanziato da un Venture Capital?

In questa linea di business, è ovvio che il capitale di rischio è quasi sempre

imperativo quando si tratta di avviare un’impresa e gestirla con successo fino alla scadenza. Il Venture Capital si comporta diversamente nelle diverse condizioni di mercato, ad esempio potrebbe essere più liquido o meno liquido. Siamo ora in un momento in cui il capitale si sta muovendo verso società più mature, quindi gli early stagers hanno molto tempo per dimostrarsi ai grandi investitori. Molto del supporto è stato attraverso il lavoro di marketing e il fatto che i nostri investitori ci commercializzino con successo.

  1. Che tipo di supporto offrono a te e alla tua azienda?

Nella nostra esperienza, si tratta principalmente di creare reti nell’ecosistema pertinente, quindi siamo principalmente coinvolti nella comunità di startup e nella comunità di venture capital che provengono principalmente da Tel Aviv o dalla Silicon Valley. Ancora di più ora stiamo cercando investitori nel mondo degli affari che sono disposti a offrirci supporto per gli aspetti commerciali, soprattutto in Europa. A partire da questo momento abbiamo lavorato con microfondi e altri investitori in stile business familiare ottenendo molto supporto dalla rete.

  1. Che consiglio daresti a qualcuno che ha una startup o una piccola azienda che sta cercando di far crescere la propria attività finanziariamente?

Direi che è molto importante guardare le tendenze del mercato e seguire i mercati in diversi paesi spesso perché stanno cambiando continuamente. Siate pratici e cercate di capire e gestire i rischi relativi alla correttezza o meno di determinate decisioni. C’è un sacco di desiderio quando si tratta di gestire una piccola impresa e questo è un rischio che qualsiasi azienda deve accettare. Si tratta anche di mettersi in gioco e assicurarsi che i clienti capiscano quello che stai facendo, ascoltando anche le loro preoccupazioni e ciò che è richiesto nel mercato.

Il Team BizPlace