
Equity Crowdfunding
Offerta BizPlace per l’Equity Crowdfunding
Redazione della documentazione
Il Business Plan numerico, ovvero un documento finanziario che descrive le assumptions di piano ed i potenziali risultati prospettici della società; il Pitch deck, ovvero il documento descrittivo del progetto che racconta le caratteristiche chiave del progetto.
Preparazione campagna
Definizione di ulteriori documenti necessari al lancio della campagna e supporto nei vari incontri necessari per la campagna con professionisti dedicati, come: meeting notarile/legale, meeting marketing/P.R. e meeting con responsabili della piattaforma di ECF.
Lancio, gestione e chiusura della campagna
Coming soon: sarà possibile accedere ad una landing page dedicata, ma non investire;
Campagna privata: destinata ad investitori già individuati dall’azienda;
Campagna pubblica: sarà possibile per tutti investire attraverso il portale;
Chiusura della campagna: gli investitori concludono i versamenti “prenotati” sul portale.
La timeline per una campagna di successo
Candidatura sul portale
Due Diligence&Deal Structuring
Road show e lancio offerta
Campagne Marketing
Check Post Campagna