Slymetrix selezionata da LUISS EnLabs

con il supporto e advisory di BizPlace

Slymetrix selezionata da LUISS EnLabs, il Programma di Accelerazione di LVenture Group

Slymetrix, startup innovativa del portfolio BizPlace, è stata selezionata da LVenture Group  per la partecipazione alla 17a edizione del suo Programma di Accelerazione LUISS EnLabs, con il supporto e advisory di BizPlace.

Grazie all’Accordo Quadro siglato tra Lazio Innova e LVenture Group, le startup che partecipano al Programma di Accelerazione della società e operano nella regione Lazio potranno ricevere un investimento pre-seed sino a 200 mila euro, con un rapporto di co-investimento pari al 40% da parte del Fondo VC della Regione Lazio Innova Venture e al 60% da parte di LVenture Group.

Slymetrix è una piattaforma di Attribuzione Multi-Touch pensata per l’e-Commerce che consente di ottimizzare la spesa per il marketing.

Una delle sfide principali nel mondo del digital marketing è verificare il ritorno dell’investimento sui diversi canali. La piattaforma Slymetrix è basata su un modello di attribuzione Multi-Touch. In altre parole, premia tutti i canali che hanno contribuito alla vendita del canale e-commerce tenendo conto della totalità del percorso di un cliente.

Il team di Slymetrix, gestito dal CEO e Founder Gabriele Taviani, ha sviluppato un complesso algoritmo proprietario che genera report dinamici i quali confrontano i risultati dei diversi canali di marketing e consentono all’utente di prendere decisioni immediate riguardo all’ottimizzazione degli investimenti.

Vuoi far parte del nostro portfolio?

Le due realtà che hanno creduto nel progetto sono LVenture Group e Lazio Innova.

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che investe in startup digitali ad alto potenziale di innovazione e con business scalabili a livello globale, per condurle all’exit. Ha un portfolio di oltre 80 startup, con €120.000 di investimento medio. Lazio Innova, società in house della Regione Lazio, si dedica all’innovazione, al credito e allo sviluppo economico della regione.

L’investimento sarà destinato al perfezionamento della piattaforma con lo sviluppo di nuove funzionalità, e all’organizzazione della distribuzione commerciale.

Slymetrix ha affidato l’incarico di advisory a BizPlace seguendo il percorso dalla stesura della documentazione al supporto nel processo di deal flow e affiancamento nella negoziazione dell’accordo.

Siamo lieti di aver affiancato il team di Slymetrix nel raggiungimento dei propri obiettivi. Auguriamo a Slymetrix, LVenture e Lazio Innova una proficua collaborazione.

Per saperne di più sui nostri servizi