Finanziamento innovativo:

La nuova partnership con ECS

Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con ECS (European Consulting Solutions).

ECS è una società che fornisce consulenza alle startup e PMI nell’ambito della finanza alternativa e della finanza agevolata.

Le nostre due realtà collaborano insieme per poter offrire un servizio di consulenza per i minibond alle PMI del portfolio di BizPlace, società leader in Italia nei servizi di advisory finanziario e fundraising di capitali di rischio.

I minibond sono una soluzione per le PMI con esigenze di liquidità di breve termine: sono titoli di debito emessi da PMI e sottoscritti da investitori professionali e qualificati.

I due fondatori di ECS, Francesco Acri e Tommaso Petito, commentano la partnership:

“È di vitale importanza che le imprese attivino un secondo canale di liquidità per gestire il loro business model, compromesso ad oggi a seguito dell’emergenza COVID-19.

La capacità di reperire fonti finanziarie alternative ai canali tradizionali ormai è elemento imprescindibile e funzionale a dare loro nuova linfa e supporto nella fase di ripresa delle attività.

È infatti in crescita in Italia il numero delle PMI che ricorre ai mercati finanziari per reperire le risorse adeguate a sostenere i loro costi di gestione ed i loro piani di sviluppo.

Il protocollo siglato con una realtà valida e strutturata come BizPlace avvalora sempre più il nostro business ed è testimonianza che la strategia – nostra e dei nostri partners – di supporto specialistico alle PMI va nella direzione giusta.”

Federico Palmieri, CEO di BizPlace, afferma:

“Siamo lieti di stringere questa partnership così importante con un player di assoluto valore in questa industria del bond.

Oggi più che mai risulta indispensabile per le aziende di piccole e medie dimensioni aprirsi anche al canale del debito alternativo e strumenti di finanziamento innovativi come i minibond.

Noi di BizPlace gestiamo molte PMI italiane, e siamo orgogliosi di poterci aprire a questo mondo grazie al supporto di ECS.”

Vuoi saperne di più?